Menu Chiudi

Spumante

Mostra 1–18 di 26 risultati

  • 28,90

    Giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il perlage è fine e continuo, con abbondante e persistente corona.Al naso il profumo è ampio e abbraccia sfumature di frutta dolce e leggermente matura con sottili accenni di vegetali e vaniglia. In bocca è sapido e completo, fresco e vibrante con un ritorno delle note percepite al naso. Il finale è lungo, elegante e armonioso.

    Mi Piace
  • 32,00

    Alla vista, color giallo paglierino, lucente. Perlage fine e persistente. All’olfatto, mostra sentori delicati di fiori bianchi e frutta a polpa gialla, con un bel sentore di pasticceria e un lieve rimando erbaceo. Gusto piacevole, pulito e vivace, si distende armonicamente su una trama minerale spiccata e note di frutta esotica.

    Mi Piace
  • 17,30

    Il Blanc de Sers Brut Nature è uno spumante Metodo Classico con nove mesi di permanenza sui lieviti prodotto con uve Valderbara, Vernaza e Nosiola provenienti dalle colline terrazzate di Serso e Viarago. L’altitudine ottimale compresa fra i 550 e i 700 metri s.l.m., la particolare acidità di queste uve unita alla loro delicata aromaticità, permettono di ottenere dopo il giusto periodo di affinamento per queste varietà, uno spumante di qualità cremoso con un bouquet fresco e avvolgente.

    Di colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso spiccano fiori bianchi e una leggera nota di mela verde, il finale è esaltato da un tocco di fieno. Il fine perlage esalta la sapidità e la lunghezza di questo vino. Ottimo come aperitivo si accompagna molto bene con antipasti leggeri, con piatti a base di pesce d’acqua dolce e di mare, zuppe e funghi.

    Mi Piace
  • 17,30

    Di colore giallo paglierino, presenta qualche sfumatura tendente al verde. Il perlage ha una grana molto fine, e si caratterizza per l’ottima persistenza. Il ventaglio di profumi al naso si struttura intorno ad aromi di mela, lime, mandorla fresca e pesca. Al palato è decisamente secco, fresco grazie all’ottima acidità, ben equilibrato.

    Mi Piace
  • 43,00

    Generalmente creato con una cuvée di sei annate differenti. Colore giallo paglierino con riflessi dorati e leggere ombre rosa. Al naso si mostra fruttato, floreale e mirabilmente iodato. Mineralità, che contraddistingue anche il palato in maniera davvero sorprendente. Equilibrato, persistente e goloso.

     

    Mi Piace
  • 95,00

    È un Blanc de Blancs che non rinuncia a mostrare tutto il suo carattere, svelandosi ricco e complesso, tanto al naso quanto al palato. Offre un bello specchio di bevibilità, promettendo di regalare importanti ed evolute sensazioni gusto-olfattive se si avrà la pazienza di attenderlo per qualche altro anno ancora.

    Giallo dorato brillante al calice, con perlage elegante e duraturo. L’olfatto è complesso e ricco, caratterizzato da un’apertura su note floreali e fruttate, che poi evolvono in ricordi di fieno, sottobosco, crema pasticcera, canditi e pepe bianco. Il palato è potente e sostanzioso, saporito, fresco e di ottima persistenza.

    Mi Piace
  • 43,00

    Cavallo di battaglia della Maison Mallol-Gantois, questo chardonnay in purezza rappresenta l’essenza dei Grand Cru della Cote des Blancs. Vino piacevole e raffinato, colpisce per la sua immediatezza e finezza minerale, nonostante il lungo affinamento sui lieviti. È un Blanc de Blancs a 360° che si abbina a tutte le cucine e a tutte le occasioni. Di colore giallo dorato e con un perlage fine e persistente, al naso apre con intriganti note di fieno, lievito e pane, tipiche del lungo affinamento sui lieviti. Chiude con sentori di miele e frutta secca. In bocca è fresco, minerale, con note agrumate che smorzano quelle vegetali e di frutta secca. Molto persistente.

    Mi Piace
  • 76,00

    Giallo paglierino luminoso, con bollicine sottili e persistenti. Al naso cenni floreali, di agrumi e piccoli frutti rossi, arricchito da intense sfumature minerali. Gusto pieno e ricco, con una notevole espressività nel finale. Elegante e fine.

    Mi Piace
  • 57,00

    Di colore giallo dorato e con un perlage fine e persistente, al naso sviluppa subito note di frutta a polpa bianca e di fiori, con una leggera nota di erbe officinali. In sottofondo si sentono le note di fermentazione, i lieviti ed il pane. In bocca è fresco, minerale, con una buona sapidità ed acidità. Lunga persistenza.

    Mi Piace
  • 57,00

    Zero, come il suo dosaggio. Nient’altro che una selezione di lieviti e le materia prima, quell’uva proveniente dalla Valle della Marna, un territorio ricca di gesso che solo la Francia può vantare. Quale altro luogo migliore per uno Champagne di qualità?

    Giallo scarico con riflessi verdolini. Perlage fitto e intenso. Il naso complesso, con sentori di pesca gialla, fiori bianchi, dolci note di miele e speziatura diffusa. La beva è armonica ed equilibrata confermando le impressioni ricevute al naso. Secco, fresco e pronto, si preannuncia uno Champagne longevo.

    Mi Piace
  • 11,90

    Primo spumante metodo Charmat dell’azienda, ottenuto con presa di spuma direttamente dal mosto di Trebbiano Spoletino, variante prevista nella DOC del disciplinare. Presenta nel calice…

    Mi Piace
  • 20,50

    Le uve provengono da vigneti localizzati in terreni di origine morenica particolarmente adatti a produrre acini con buona acidità. Il Franciacorta Extra Brut ha un colore giallo tenue con riflessi verdognoli ed un perlage fine contornato
    da una deliziosa coroncina. Al palato è secco, immediato, dalla vivace freschezza, con buona sapidità e mineralità. Al naso è ampio sino a cogliere i tipici sentori dei fiori d’agrume e della frutta fresca. Ideale come aperitivo a base di ostriche, gamberi crudi, tempura e Grana Padano.

    Mi Piace
  • 19,90

    Classico assemblaggio a base di chardonnay, pinot bianco, pinot nero, il Brut de Le Marchesine è spumante che rimane sui propri lieviti per almeno due anni. Giallo paglierino brillante, dal perlage fine e persistente. Al naso un primo impatto di crosta di pane e di lieviti apre ad un profilo olfattivo composto ed elegante. Note di frutti esotici, di fiori di sambuco e di cioccolato bianco sono perfetta introduzione ad un assaggio fresco, pulito, rotondo. Chiude molto lungo su leggeri sentori di zenzero.

    Mi Piace
  • 27,00

    Il Franciacorta Barboglio De Gaioncelli è ottenuto da uve Chardonnay e Pinot Bianco. È  uno spumante dotato di eleganza e vivacità e caratterizzato da un potente profilo fruttato.

    Mi Piace
  • 24,50

    Il Rosé Millesimato Le Marchesine è un blend di Chardonnay e Pinot Nero, splendidamente equilibrato tra la delicatezza del primo vitigno e la potenza del secondo, un signor Franciacorta. Colore rosa rame brillante, al naso presenta pan di spagna e biscotti, poi pompelmo rosa e pesche noci, insieme a pane integrale e melograno. La bocca è tesa, croccante e vibrante, ricca nei fresca ritorni agrumati e perfettamente sapida nell’effervescenza cremosa.

    Mi Piace
  • 36,50

    Franciacorta prodotto e vinificato a Monticelli Brusati nelle migliori annate da uve provenienti da un unico vigneto. Anche questo Millesimato in versione dosage zéro, esprime tutte le potenzialità dell’annata e le caratteristiche uniche del territorio. Si presenta di colore giallo chiaro brillante con riflessi verde oro, spuma bianca, intensa con un perlage fine e persistente. La grande attenzione nelle fasi di vinificazione e il lungo affinamento sui lieviti gli conferiscono complessità, straordinaria eleganza e morbidezza.

    (100% Chardonnay, 8 mesi in acciaio e barrique, 84 mesi in bottiglia sui propri lieviti)

    Mi Piace
  • 70,00

    Il “Palazzo Lana – Extrême” è un Franciacorta Extra Brut Riserva DOCG importante e longevo; presentato, in questo caso, in cassetta di legno, è un Blanc de Noirs realizzato con grande cura, che riposa per almeno sette anni sui lieviti. Un vino dall’eleganza estrema, di lungo appagamento e dal profilo gusto olfattivo indimenticabile.

    Dorato; perlage persistente e fine. Al naso è intenso, complesso e fine; si apre con sentori di frutta esotica e matura, con un’incursione di pesca e arancia candita e immancabili note di crosta di pane. Al palato è di corpo ma sinuoso, non manca una freschezza sorprendente e una perfetta pulizia gustativa. È sapido e molto persistente.

    Mi Piace
  • 9,90

    Rosso rubino con riflessi porpora, ha una spuma vivace e colorata. Al naso si caratterizza per profumi gentili di frutti di bosco, ma anche di glicine, di iris, di agrumi. In bocca è piacevolmente dolce, non stanca ed anzi, invita a tornare in continuazione nel bicchiere. Il basso grado alcolico non è mai un limite, è sorso fresco e rinfrescante, persistente e saporito.

    Mi Piace

Categorie prodotto

Tag

Mostra 1–18 di 26 risultati

  • 28,90

    Giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il perlage è fine e continuo, con abbondante e persistente corona.Al naso il profumo è ampio e abbraccia sfumature di frutta dolce e leggermente matura con sottili accenni di vegetali e vaniglia. In bocca è sapido e completo, fresco e vibrante con un ritorno delle note percepite al naso. Il finale è lungo, elegante e armonioso.

    Mi Piace
  • 32,00

    Alla vista, color giallo paglierino, lucente. Perlage fine e persistente. All’olfatto, mostra sentori delicati di fiori bianchi e frutta a polpa gialla, con un bel sentore di pasticceria e un lieve rimando erbaceo. Gusto piacevole, pulito e vivace, si distende armonicamente su una trama minerale spiccata e note di frutta esotica.

    Mi Piace
  • 17,30

    Il Blanc de Sers Brut Nature è uno spumante Metodo Classico con nove mesi di permanenza sui lieviti prodotto con uve Valderbara, Vernaza e Nosiola provenienti dalle colline terrazzate di Serso e Viarago. L’altitudine ottimale compresa fra i 550 e i 700 metri s.l.m., la particolare acidità di queste uve unita alla loro delicata aromaticità, permettono di ottenere dopo il giusto periodo di affinamento per queste varietà, uno spumante di qualità cremoso con un bouquet fresco e avvolgente.

    Di colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso spiccano fiori bianchi e una leggera nota di mela verde, il finale è esaltato da un tocco di fieno. Il fine perlage esalta la sapidità e la lunghezza di questo vino. Ottimo come aperitivo si accompagna molto bene con antipasti leggeri, con piatti a base di pesce d’acqua dolce e di mare, zuppe e funghi.

    Mi Piace
  • 17,30

    Di colore giallo paglierino, presenta qualche sfumatura tendente al verde. Il perlage ha una grana molto fine, e si caratterizza per l’ottima persistenza. Il ventaglio di profumi al naso si struttura intorno ad aromi di mela, lime, mandorla fresca e pesca. Al palato è decisamente secco, fresco grazie all’ottima acidità, ben equilibrato.

    Mi Piace
  • 43,00

    Generalmente creato con una cuvée di sei annate differenti. Colore giallo paglierino con riflessi dorati e leggere ombre rosa. Al naso si mostra fruttato, floreale e mirabilmente iodato. Mineralità, che contraddistingue anche il palato in maniera davvero sorprendente. Equilibrato, persistente e goloso.

     

    Mi Piace
  • 95,00

    È un Blanc de Blancs che non rinuncia a mostrare tutto il suo carattere, svelandosi ricco e complesso, tanto al naso quanto al palato. Offre un bello specchio di bevibilità, promettendo di regalare importanti ed evolute sensazioni gusto-olfattive se si avrà la pazienza di attenderlo per qualche altro anno ancora.

    Giallo dorato brillante al calice, con perlage elegante e duraturo. L’olfatto è complesso e ricco, caratterizzato da un’apertura su note floreali e fruttate, che poi evolvono in ricordi di fieno, sottobosco, crema pasticcera, canditi e pepe bianco. Il palato è potente e sostanzioso, saporito, fresco e di ottima persistenza.

    Mi Piace
  • 43,00

    Cavallo di battaglia della Maison Mallol-Gantois, questo chardonnay in purezza rappresenta l’essenza dei Grand Cru della Cote des Blancs. Vino piacevole e raffinato, colpisce per la sua immediatezza e finezza minerale, nonostante il lungo affinamento sui lieviti. È un Blanc de Blancs a 360° che si abbina a tutte le cucine e a tutte le occasioni. Di colore giallo dorato e con un perlage fine e persistente, al naso apre con intriganti note di fieno, lievito e pane, tipiche del lungo affinamento sui lieviti. Chiude con sentori di miele e frutta secca. In bocca è fresco, minerale, con note agrumate che smorzano quelle vegetali e di frutta secca. Molto persistente.

    Mi Piace
  • 76,00

    Giallo paglierino luminoso, con bollicine sottili e persistenti. Al naso cenni floreali, di agrumi e piccoli frutti rossi, arricchito da intense sfumature minerali. Gusto pieno e ricco, con una notevole espressività nel finale. Elegante e fine.

    Mi Piace
  • 57,00

    Di colore giallo dorato e con un perlage fine e persistente, al naso sviluppa subito note di frutta a polpa bianca e di fiori, con una leggera nota di erbe officinali. In sottofondo si sentono le note di fermentazione, i lieviti ed il pane. In bocca è fresco, minerale, con una buona sapidità ed acidità. Lunga persistenza.

    Mi Piace
  • 57,00

    Zero, come il suo dosaggio. Nient’altro che una selezione di lieviti e le materia prima, quell’uva proveniente dalla Valle della Marna, un territorio ricca di gesso che solo la Francia può vantare. Quale altro luogo migliore per uno Champagne di qualità?

    Giallo scarico con riflessi verdolini. Perlage fitto e intenso. Il naso complesso, con sentori di pesca gialla, fiori bianchi, dolci note di miele e speziatura diffusa. La beva è armonica ed equilibrata confermando le impressioni ricevute al naso. Secco, fresco e pronto, si preannuncia uno Champagne longevo.

    Mi Piace
  • 11,90

    Primo spumante metodo Charmat dell’azienda, ottenuto con presa di spuma direttamente dal mosto di Trebbiano Spoletino, variante prevista nella DOC del disciplinare. Presenta nel calice…

    Mi Piace
  • 20,50

    Le uve provengono da vigneti localizzati in terreni di origine morenica particolarmente adatti a produrre acini con buona acidità. Il Franciacorta Extra Brut ha un colore giallo tenue con riflessi verdognoli ed un perlage fine contornato
    da una deliziosa coroncina. Al palato è secco, immediato, dalla vivace freschezza, con buona sapidità e mineralità. Al naso è ampio sino a cogliere i tipici sentori dei fiori d’agrume e della frutta fresca. Ideale come aperitivo a base di ostriche, gamberi crudi, tempura e Grana Padano.

    Mi Piace
  • 19,90

    Classico assemblaggio a base di chardonnay, pinot bianco, pinot nero, il Brut de Le Marchesine è spumante che rimane sui propri lieviti per almeno due anni. Giallo paglierino brillante, dal perlage fine e persistente. Al naso un primo impatto di crosta di pane e di lieviti apre ad un profilo olfattivo composto ed elegante. Note di frutti esotici, di fiori di sambuco e di cioccolato bianco sono perfetta introduzione ad un assaggio fresco, pulito, rotondo. Chiude molto lungo su leggeri sentori di zenzero.

    Mi Piace
  • 27,00

    Il Franciacorta Barboglio De Gaioncelli è ottenuto da uve Chardonnay e Pinot Bianco. È  uno spumante dotato di eleganza e vivacità e caratterizzato da un potente profilo fruttato.

    Mi Piace
  • 24,50

    Il Rosé Millesimato Le Marchesine è un blend di Chardonnay e Pinot Nero, splendidamente equilibrato tra la delicatezza del primo vitigno e la potenza del secondo, un signor Franciacorta. Colore rosa rame brillante, al naso presenta pan di spagna e biscotti, poi pompelmo rosa e pesche noci, insieme a pane integrale e melograno. La bocca è tesa, croccante e vibrante, ricca nei fresca ritorni agrumati e perfettamente sapida nell’effervescenza cremosa.

    Mi Piace
  • 36,50

    Franciacorta prodotto e vinificato a Monticelli Brusati nelle migliori annate da uve provenienti da un unico vigneto. Anche questo Millesimato in versione dosage zéro, esprime tutte le potenzialità dell’annata e le caratteristiche uniche del territorio. Si presenta di colore giallo chiaro brillante con riflessi verde oro, spuma bianca, intensa con un perlage fine e persistente. La grande attenzione nelle fasi di vinificazione e il lungo affinamento sui lieviti gli conferiscono complessità, straordinaria eleganza e morbidezza.

    (100% Chardonnay, 8 mesi in acciaio e barrique, 84 mesi in bottiglia sui propri lieviti)

    Mi Piace
  • 70,00

    Il “Palazzo Lana – Extrême” è un Franciacorta Extra Brut Riserva DOCG importante e longevo; presentato, in questo caso, in cassetta di legno, è un Blanc de Noirs realizzato con grande cura, che riposa per almeno sette anni sui lieviti. Un vino dall’eleganza estrema, di lungo appagamento e dal profilo gusto olfattivo indimenticabile.

    Dorato; perlage persistente e fine. Al naso è intenso, complesso e fine; si apre con sentori di frutta esotica e matura, con un’incursione di pesca e arancia candita e immancabili note di crosta di pane. Al palato è di corpo ma sinuoso, non manca una freschezza sorprendente e una perfetta pulizia gustativa. È sapido e molto persistente.

    Mi Piace
  • 9,90

    Rosso rubino con riflessi porpora, ha una spuma vivace e colorata. Al naso si caratterizza per profumi gentili di frutti di bosco, ma anche di glicine, di iris, di agrumi. In bocca è piacevolmente dolce, non stanca ed anzi, invita a tornare in continuazione nel bicchiere. Il basso grado alcolico non è mai un limite, è sorso fresco e rinfrescante, persistente e saporito.

    Mi Piace